Scuola

Per problemi di studio o di relazione con compagni di classe e professori

Relazioni

Sai che per legge nella tua scuola c’è un professore referente per questo tipo di difficoltà? Per sapere chi è e come parlarci chiedi alla segreteria scolastica. Nella tua scuola può esserci uno sportello di ascolto psicologico, anche in questo caso chiedi in segreteria. Altrimenti in Alessandria ci sono alcuni sportelli di ascolto gratuiti pronti a darti una mano.

Voti bassi

Sai che ci sono persone che possono darti una mano a scuola? Con la pandemia purtroppo alcuni servizi gratuiti che davano un aiuto per andare meglio a scuola si sono fermati. Ma se hai bisogno puoi scriverci e insieme cercheremo una soluzione per aiutarti!

Aggiorneremo la sezione non appena alcuni servizi in città torneranno disponibili.

Luoghi e ambienti di studio

Sai che c’è un luogo in cui puoi studiare in tranquillità avendo a disposizione una rete Wi-fi gratuita a contatto con altr* ragazz* che studiano? 

L’aula studio autogestita Porto Idee è uno spazio dedicato ai giovani che hanno bisogno di studiare o leggere in un ambiente stimolante e accogliente. È gestita da un gruppo di studenti che hanno riscontrato la necessità di avere uno spazio accessibile a tutt* in centro città. 

Si trova in via Verona 97. Nei periodi tra fine primavera e inizio autunno è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.

Mette a disposizione Wi-Fi gratuito e servizi igienici. All’interno dello spazio sta nascendo un polo artistico-culturale giovanile che ha l’obiettivo di offrire un luogo di socializzazione, aggregazione e crescita personale alle nuove generazioni della città.

Servizi e link utili

Aula studio Porto Idee

Link pagina facebook

Sportelli d'ascolto

Per approfondire problemi nelle relazioni

Contattaci

Riceverai una risposta entro 24 ore
Concorderemo un appuntamento telefonico, online, oppure di persona

Privacy